CHI SONO

CIAO, IL MIO NOME È SARA! 
Eye Trainer e fondatrice del Metodo L.U.C.E.

Da oltre 5 anni aiuto le persone che portano gli occhiali a migliorare la propria viSta e la propria vita, usando la viSta come strumento di rinascita

Agendo sulla causa del problema di vista, infatti, è possibile portare chiarezza dentro e fuori di sé. In breve questo significa poter vedere chiaro ciò che guardi e saper cogliere le opportunità che ti circondano; e anche vedere chiaramente ciò che hai dentro, quindi i tuoi bisogni e desideri: chi sei, cosa vuoi, quali sono i tuoi valori…

Fino a 7 anni fa portavo gli occhiali e, per quando li trovassi fastidiosi, non immaginavo lontanamente tutto quello che c’è dietro a un problema di viSta

E tutto quello che si può fare ed essere quando ce ne si libera <3

Se sei qui è perché abbiamo almeno una cosa in comune: sia io che te sappiamo cosa vuol dire vedere male e i disagi che provoca.

Ma di una cosa sono certa: ancora non sai tutto quello che la tua viSta può fare e che agire sulla tua viSta ti permetterà di migliorare anche la tua VITA 

Rimani con me in questo viaggio alla scoperta di un mondo che ancora non hai visto! 🙂 

"È COSÌ CHE È INIZIATO TUTTO"

Come per molte persone, la mia storia di vista sfocata inizia da giovanissima: avevo 12 anni e stavo per finire la prima media, un anno pieno di nuove materie, nuove emozioni e nuovi concetti.  

Uno degli ultimi giorni di scuola mi resi conto che non riuscivo a leggere le scritte alla lavagna… 

In quel momento mi sentii vulnerabile e insicura, sapevo che c’era qualcosa che non funzionava nei miei occhi, anche se, fino a quel giorno, non l’avevo mai notato.

Ero molto spaventata, tornai a casa dicendo a mia madre che volevo assolutamente andare dall’oculista… lei stessa era incredula perché lei aveva sempre visto bene e pensava che i problemi di vista fossero genetici.

Quella visita me la ricordo come se fosse stata ieri… Mi venne riscontrato che avevo: miopia e astigmatismo.

Scoraggiata e rassegnata uscii dallo studio dell’oculista e andai dritta dall’ottico a comprare il mio primo paio di occhiali, anche se non ero per nulla convinta.

Indossare gli occhiali per la prima volta, inizialmente fu una sorpresa… che ben presto si trasformò in tristezza e disagio… ricordo benissimo che non volevo indossarli. Ma a mio malgrado in poco tempo ne sono diventata dipendente perchè sentivo di doverli usare per forza…

Da quel giorno la mia vista cominciò a peggiorare ogni anno sempre di più

La sensazione di fastidio e disagio rimase, e proprio queste due sensazioni molto forti, mi hanno portato a cercare soluzioni che agissero davvero in positivo sulla mia vista.

"DA QUI È PARTITO IL MIO VIAGGIO VERSO LA LIBERTÀ"

Passarono gli anni e anche se portavo gli occhiali la mia vista continuava a peggiorare… anno dopo anno. Solo tempo dopo avrei capito che nel mio caso portare gli occhiali era parte del problema… 

Nel frattempo diventai maggiorenne e cominciai a guidare. Con questa nuova abitudine giornaliera ero diventata ancora più dipendente dagli occhiali e non li toglievo MAI. 

Iniziai a pensare all’operazione, ma ben presto mi trovai a doverla escludere categoricamente perchè, oltre ad avere un costo per me molto elevato, era invasiva (come del resto ogni operazione) e inoltre il risultato non era assicurato… mi sarei dovuta prendere io la responsabilità di un eventuale riscontro negativo, anche negli anni a venire.

Poi un giorno, incontrai una persona che mi parlò di vere soluzioni… soluzioni che permettevano di migliorare la viSta. Seppur scettica, cominciai ad approfondire e dopo aver appreso varie tecniche,  tra l’altro anche naturali, mi accorsi che la mia vista stava effettivamente migliorando!

Ero felicissima e super entusiasta di vedere sempre meglio e continuai a seguire corsi di formazione come Educatrice Visiva per approfondire sempre di più l’argomento e acquisire nuovi strumenti che potessero aiutare anche altre persone oltre a me. 

Fu in questo periodo di formazione che mi resi conto di qualcosa che cambiava ancora di più le carte in tavola: avere un problema di vista non significa solo vedere male!

"LA VISTA CONDIZIONA LA VITA (E VICEVERSA)…"

Quando ho iniziato a migliorare la mia vista, l’ho fatto principalmente perché avevo il desiderio di poter vedere bene senza bisogno di lenti e occhiali.

E già questo è tanta roba perchè dalla vista dipende più dell’80% delle nostre giornate! 😉 

Quello che non sapevo, però, è che avere un problema di viSta ti limita e ti blocca nella vita in modi di cui nemmeno ti rendi conto. Almeno finché non ne diventi consapevole e ottieni il potere di cambiarlo e liberarti…

E lì inizia la vera e propria rinascita!

Il motivo in breve è che il processo visivo dipende sì dagli occhi, ma soprattutto dipende dalla mente che condiziona il modo in cui vediamo e in cui agiamo. E di conseguenza, il modo in cui viviamo. 

Succede, detto in modo molto semplice, che chi ha un problema di vista ha degli schemi mentali (spesso e volentieri inconsci) che condizionano il modo in cui ci si approccia al mondo, alle persone, e anche a se stesso. 

Come una sorta di filtro che porta a vivere in modo distorto, lontano da ciò che ci farebbe davvero stare bene e sprigionare il tuo potenziale per essere la miglior versione di te stesso.  

Agire sulla vista e sulla vera causa per cui non vedi bene oltre a farti vedere sempre più nitido ti permette di sbloccare tutti questi condizionamenti e rinascere

"E OGGI SONO QUI"!

Dopo aver migliorato la mia viSta e aver scoperto i benefici che agire sui problemi di vista porta alla vita, ho capito che tutto questo andava condiviso con quante più persone possibili!

Per questo dal 2018 mi dedico ad aiutare le persone a migliorare la propria viSta e la propria vita

Ho iniziato organizzando corsi dal vivo e facendo consulenze, principalmente in Lombardia e nelle Marche. 

Poi ho capito che serviva un modo per arrivare a più persone perché in tantissime hanno bisogno di conoscere questa soluzione. 

Cercavo un modo che fosse coinvolgente ed efficiente. La risposta è arrivata spontanea: internet

Così ho aperto le mie pagine sui social (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok…) per offrire contenuti gratuiti accessibili a tutti per iniziare a migliorare la propria viSta.

Nel frattempo ho continuato a formarmi seguendo svariati corsi ed eventi ad alto livello per accedere alle migliori conoscenze, tecniche e strumenti che mi permettessero di aiutare sempre di più, sempre meglio…

Ora aiuto le persone attraverso eventi e percorsi online studiati nel dettaglio, che permettono alle persone di accedere a questi potentissimi strumenti dalla comodità della propria casa. 

Ho visto centinaia di persone migliorare la propria viSta, e di conseguenza la propria vita, in modi che nemmeno immaginavano… ed ogni volta è sempre una grandissima emozione. 

Spero di vederti presto per portarti a VEDERE che tutto questo è possibile.

IL METODO

Il Metodo LUCE è un approccio Olistico e Innovativo che va ad agire a 360° sull’intero sistema visivo composto da Occhi, Cervello e Mente.

Negli ultimi anni ha già aiutato più di 720 persone a liberarsi da lenti e occhiali fino ad acquisire una viSta chiara e definita nel tempo…

Ma non solo… anche ad avere una visione chiara di ciò che le circonda e di conseguenza, poter reagire meglio agli stimoli che la vita offre ogni giorno.

Il metodo LUCE aiuta persone che hanno: Miopia, Astigmatismo, Ipermetropia o Presbiopia, occhi secchi, stanchi, irritati, Mosche volanti, Ipersensibilità alla Luce, Visione Centralizzata e Periferica poco sviluppate… 

A portare LUCE nella propria viSta…

E da oggi aiuterà anche te a raggiungere risultati visivi STRAORDINARI!

Il Metodo Olistico Creato da Sara Cosenza, che ti permette di prenderti cura della tua viSta in qualsiasi momento e circostanza.

il metodo LUCE va ad agire su una delle cause più importanti dei problemi di vista, ovvero lo stress presente nel sistema visivo.

Grazie alla sua efficacia sarai in grado di Liberarti dal vincolo di Lenti e Occhiali

Noi vediamo con occhi, cervello e mente e una visione a 360° è composta da visione centralizzata e visione periferica…

Durante il Percorso imparerai ad utilizzare i tuoi due occhi correttamente insieme (e non è una cosa scontata)

Il cambiamento è essenziale per poter evolvere nella vita e soprattutto, per poter vedere il mondo con occhi nuovi.

Durante il Percorso sarai in grado di trasformare le cattive abitudini depotenzianti in abitudini positive e potenzianti e rivoluzionare la tua viSta…

Efficienza significa riuscire a rendere inconsci e automatici, tutti quei processi che non solo ti permetteranno di vedere bene sempre di più, ma che saranno anche sempre più attivi nelle tue giornate…