conosci la tua vista

Vuoi migliorare la vista in modo naturale? Leggi l’articolo e scopri subito COME riuscirci!

La vista ci permette di agire ed interagire con il mondo che ci circonda, di percepire la sua bellezza e sentirci parte di essa.

Per questo motivo, in questo articolo, voglio mostrarti come iniziare a migliorare la vista in modo naturale così che potrai prenderti cura dei tuoi occhi e migliorare le tue performance visive.

Devi sapere che ben l’80% delle informazioni che arrivano al nostro cervello ogni giorno dipendono dalla nostra vista.

Questo dovrebbe farci riflettere su quanto sia fondamentale nella vita personale e professionale di ciascuno di noi e di quanto sia altrettanto importante fare qualcosa per preservarla.

La vista può migliorare in modo Naturale, ma prima dobbiamo imparare a conoscerla

Spesso e volentieri si pensa di sapere cos’è la vista e come funziona e invece se ne ha solo una conoscenza parziale e a tratti equivoca.

Come reagiresti, per esempio, se ti dicessi che noi non vediamo solo con gli occhi?

Quando si pensa alla vista, subito si pensa agli occhi.

In realtà gli occhi sono responsabili solo dell’8% del processo visivo. Tutto il resto è gestito dal cervello (12%) e soprattutto dalla mente (80%).

Insomma noi vediamo principalmente con la mente, non con gli occhi.

Questo è solo un esempio, l’esempio volendo anche più banale, delle informazioni mancanti e delle credenze sbagliate che la maggior parte delle persone ha sulla propria vista (e questo naturalmente non per colpa loro, ma per colpa della disinformazione che purtroppo circola al riguardo).

Assurdo, vero?

L’errore che si commette più spesso quando si vuole migliorare la vista in modo Naturale, è pensare agli occhiali come SOLUZIONE

conosci la tua vista

Una soluzione per essere tale deve risolvere un problema, deve farlo sparire.

Se gli occhiali fossero una soluzione ai problemi di vista, chi li usa non dovrebbe più avere problemi di vista. Invece una persona miope che porta gli occhiali resta comunque una persona miope. Giusto?

Questo perché gli occhiali vanno ad agire solo sul sintomo del problema di vista (la vista sfocata), non sulla causa. Per questo non risolvono il problema: “Anestetizzano” il sintomo, ma il problema di fondo rimane e anzi, con il tempo peggiora.

E’ ovvio che sia così perché gli occhiali, come dice la parola stessa, agiscono sugli occhi. E come abbiamo appena visto, gli occhi ricoprono sono una minima parte dell’intero processo visivo.

Per migliorare la vista in modo naturale è importante andare ad agire sul sistema visivo nella sua totalità

conosci la tua vista

Risolvere un problema di vista agendo solo sugli occhi è un po’ come pensare di riparare un pc difettoso cambiando solo la batteria: farlo potrà magari aumentarne l’autonomia, ma solo riparando le altre componenti potrà funzionare correttamente e al massimo delle sue potenzialità.

Succede però che un fatto così ovvio e logico spesso non è percepito come tale quando si tratta di problemi di vista e del vedere bene.

L’intero sistema visivo, infatti, è costituito da Occhi, Cervello e Mente.

Se vuoi migliorare la tua vista quindi, è importante che tu vada ad agire in modo positivo su tutti e tre gli elementi insieme (ti consiglio di leggere questo articolo al riguardo, che ti permetterà di capire come sfruttare al meglio il tuo intero sistema visivo per migliorare la tua vista a 360°)

Esiste un mondo dietro alla possibilità di Migliorare la propria vista in modo naturale che la maggior parte delle persone ignora

Se sapessimo di più sulla vista, se fossimo tutti più consapevoli della nostra vista, eviteremmo l’insorgere dei problemi di vista. 

O comunque, all’insorgere di un problema di vista, sapremmo come comportarci per risolverlo veramente. 

Invece così non è, purtroppo. E chi ha problemi di vista si abitua e si arrende a doversene fare carico per tutta la vita, dipendendo da lenti e occhiali e privandosi di una vita vissuta al proprio massimo potenziale.

Se la tua vista continua a peggiorare e non a migliorare, Non è colpa tua, ma della disinformazione che purtroppo circola al riguardo.

Per questo nel mio blog mi occupo di diffondere informazioni di fondamentale importanza sui temi della vista, degli occhi e di tutto ciò a loro collegato.

Sì, perché dalla vista dipendono tantissimo anche aspetti come l’equilibrio, la postura, la masticazione… tutti aspetti vitali per il nostro benessere e qualità di vita.

Oltre alla teoria, ovviamente è fondamentale la pratica.

La soluzione esiste: Migliorare la vista in modo naturale è possibile!

In questo blog troverai tantissimi consigli pratici su come prenderti cura della tua vista e migliorare problematiche visive come miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, o semplicemente fastidi dati da secchezza e stanchezza oculare, dalle famose mosche volanti e dall’ipersensibilità alla luce.

conosci la tua vista

Soffri di qualcuno di questi disturbi?

Allora TIENI D’OCCHIO il mio blog per conoscere davvero la tua vista e la soluzione ai tuoi disturbi visivi.

Iscriviti alla mia Newsletter settimanale (Ogni Martedì alle ore 12:30 invio contenuti di super valore per aiutarti a migliorare la tua preziosa viSta): https://saracosenza.com/iscrizione-newsletter/

E ricorda di seguirmi anche su Facebook  e Instagram dove troverai tanti video e contenuti gratuiti per la salute dei tuoi occhi e per la tua viSta.

Ci VEDIAMO (COME SEMPRE)!

Sara

CONDIVIDI POST

2 risposte

  1. Ciao Sara !..seguo da un pò i tuoi consigli e devo dire che sono migliorata molto ,volevo comunque chiederti se essendo ipovedente dall’occhio sx dalla nascita, devo seguire degli esercizi particolari… inoltre volevo chiederti anche: ho il canale lacrimale chiuso nell’occhio dx e mi lacrima continuamente, cosa posso fare? Grazie di cuore x i consigli che potrai darmi !!

    1. Ciao Tiziana, sono super felice <3
      Sicuramente degli esercizi mirati possono aiutare ancora di più e in modo ancora più efficaci 😉
      Per maggiori informazioni ti invito a scrivermi un'email in privato a : info@saracosenza.com cosìmi puoi spiegare nel dettaglio la tua situazione visiva 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CERCA ARTICOLO
GUIDE GRATUITE
ULTIMI ARTICOLI
Consigliati

Vista e Salute